Essendo il PIEMONTE CLUB VETERAN CAR un club federato all’A.S.I., è possibile effettuare, tramite il nostro sodalizio, l’iscrizione necessaria per l’ottenimento dei seguenti documenti:

 

Attestato di datazione e storicità - Certificazione necessaria ai sensi dell’Art. 63 – Legge n° 342/2000 per l’esenzione tassa di possesso (se il mezzo non circola). Se circola il  documento autorizza il pagamento dell’importo ridotto quale tassa di circolazione regionale. Con questo attestato si potrà ottenere un’assicurazione a tariffa agevolata in quanto il mezzo dovrebbe essere utilizzato per scopi amatoriali. Inoltre questo documento  è valido per la riduzione dei costi di voltura, per pratiche doganali, nonché per la reimmatricolazione di un veicolo radiato d’ufficio dal P.R.A. ma provvisto di targhe e documenti originali.

 

Certificazione sostitutiva delle caratteristiche tecniche - Documento necessario riconosciuto per poter reimmatricolare un veicolo privo di documenti o di provenienza estera.

 

Certificato d’Identità - Speciale certificato di autenticità rilasciato insieme ad una targa in ottone, che garantisce la reale originalità  del veicolo conservato e/o la qualità del suo eventuale restauro. Questa omologazione serve anche per poter partecipare a tutti i raduni a calendario nazionale A.S.I. Consente inoltre di ottenere la Carta d’identità F.I.V.A. valida per le manifestazioni internazionali.

 

Abbonamento gratuito alla rivista mensile dell’ASI “ La Manovella”.

DOCUMENTI OTTENIBILI